Moduli d’installazione e sistemi di risciacquo per installazione nelle costruzioni a secco
Per ottenere un’installazione semplice e sicura di WC sospesi, lavabi, mobili da bagno o docce, è fondamentale assicurarsi che dietro la parete siano presenti gli elementi di installazione Geberit. Dalla perfetta combinazione dei moduli come Geberit Duofix, Geberit Combifix e le cassette di risciacquo da incasso, così come i rubinetti a galleggiante e le batterie di scarico, è possibile realizzare soluzioni personalizzate adatte a tutte le richieste costruttive davanti alla parete. Sofisticati ed affidabili, i moduli per pareti leggere consentono un’installazione semplice dei sanitari.
Perché scegliere l’installazione davanti alla parete Geberit?
Applicazioni versatili per pareti in cartongesso, pareti in muratura o prefabbricati.
Ausili per un’installazione quasi priva di attrezzi e della facile accessibilità.
Staticamente sicura, soddisfa i requisiti strutturali per tutti i tipi di installazione.
Affidabilità dei materiali e dei costi grazie al tool di progettazione Geberit ProPlanner.
Geberit Duofix: installazione semplice e universale su pareti in cartongesso
Utilizzato come sistema o come singolo elemento per costruzioni in cartongesso Geberit Duofix apre le porte a nuove possibilità per costruzioni ex novo e ristrutturazioni. Insieme ai relativi binari di montaggio e ai montanti, i moduli Geberit possono essere utilizzati per creare installazioni complete, staticamente portanti, di pareti divisorie e davanti alla parete, anche piastrellabili e il tutto in maniera rapida, senza attrezzi e direttamente in loco. Questi consentono libertà di progettazione dei vari elementi ceramici. Grazie alla tecnologia telescopica dei montanti Geberit, l’altezza può essere regolata senza dover tagliare a misura. I montanti vengono avvitati senza attrezzi nei binari a soffitto e poi incastrati in quelli a pavimento. La testa girevole del montante si adatta automaticamente ai tetti inclinati, consentendo una facile installazione anche in mansarda. Il disaccoppiamento acustico è ottimale e garantito nelle costruzioni in cartongesso rispetto a quelle in muratura.
Perché scegliere una cassetta di risciacquo Geberit?
La funzione di risciacquo della cassetta da incasso per WC è garantita a lungo termine, grazie alla disponibilità dei pezzi di ricambio.
La cassetta di risciacquo è unico stampo, senza saldature, e realizzata in durevole PE-HD.
Procedure collaudate e allacciamenti semplici, come quello per l’acqua potabile, che consentono un’installazione senza errori e senza attrezzi.
Grazie alle diverse altezze di installazione è possibile affrontare praticamente tutte le situazioni di costruzione e qualunque campo di applicazione.
Cassette di risciacquo da incasso Geberit: Lo standard per gli impianti sanitari
Le cassette di risciacquo da incasso Geberit stabiliscono lo standard in termini di affidabilità e durata, per non parlare di sicurezza, flessibilità e risparmio di tempo durante l’installazione. Geberit offre prodotti adatti ad ogni situazione costruttiva, oltre a diverse altezze di installazione. La cassetta è facilmente accessibile grazie all’apertura della placca di comando. Ciò permette di effettuare interventi di manutenzione o di sostituzione di componenti in tutta semplicità. Grazie alla disponibilità di ricambi a lungo termine, anche le vecchie cassette possono essere ricondizionate e dotate di tecnologia di risciacquo a risparmio idrico. I moduli di installazione sono certificati per la protezione dagli incendi, l’isolamento acustico, la protezione dall’umidità e la statica. Nel settore contract, questi prodotti possono essere utilizzati senza problemi, anche nei processi di prefabbricazione industriale.
Rubinetti a galleggiante e le batterie di scarico Geberit
Affidati a un’installazione semplice e precisa e alle ampie opzioni di impostazione del volume e delle prestazioni di risciacquo.
Resistente allo sporco grazie al filtro idraulico collaudato milioni di volte, come nel caso del rubinetto a galleggiante Unifill tipo 380.
I rubinetti a galleggiante e le campane di risciacquo sono retrocompatibili e disponibili come ricambio per 50 anni.
La possibilità di impostare il volume di risciacquo appropriato e l’utilizzo di plastica riciclata sono un chiaro impegno per la sostenibilità.
Batteria di scarico Geberit 208 Nuovo nucleo per la cassetta da incasso di 8 cm
Geberit ha rinnovato la campana 208 a doppio risciacquo ottimizzandone le proprietà idrauliche. Ad esempio, la valvola ora è provvista di riduttore che regola la velocità del flusso. Anche la presa è stata migliorata: l’installazione e lo smontaggio sono più agevoli anche in cassette di soli 8 centimetri. La campana di risciacquo 208 è compatibile con tutte le cassette prodotte in passato, senza alcuna limitazione, e con tutte le cassette a incasso con profondità di 8 centimetri.
I tuoi vantaggi grazie agli elementi aggiuntivi integrati
Adatto per l’installazione di un vaso bidet da montare anche in un secondo momento, oppure di un dispositivo antiristagno o di funzioni per l’accessibilità.
I compiti "sanitari" ed "elettrici" sono chiaramente separati. La funzionalità plug & play può essere gestita esclusivamente da uno specialista del settore sanitario, in quanto non è necessario l’intervento di un elettricista per allacciamenti a 12 V.
Sostituire un WC con vaso bidet o installare in un secondo momento un aspiratore dei cattivi odori, una placca di comando senza contatto o un dispositivo antiristagno non è mai stato più facile.