Installazione semplice e rapida
L'idraulica come competenza fondamentale
La tecnologia sanitaria e il bagno sono al centro della competenza di Geberit da 150 anni, ed è solo l’inizio. Dall’invenzione della moderna cassetta di risciacquo all’introduzione dei sistemi d'installazione a parete e di altre innovazioni rivoluzionarie, la nostra attenzione è sempre stata rivolta a fornire il meglio ai nostri clienti, garantendo al contempo un'installazione il più possibile semplice e rapida per gli installatori idraulici, contribuendo ad aumentare comfort, affidabilità e a migliorare l’ambiente di lavoro grazie al costante miglioramento dei nostri prodotti.
L'innovazione incentrata sul cliente
L’elevato livello di innovazione di Geberit si allinea con le principali esigenze di installatori e tecnici idrosanitari: affidabilità, igiene e semplicità di utilizzo.
Grazie all'orientamento ai clienti e la stretta collaborazione, ogni nuovo sviluppo è realizzato avendo essi come punto di riferimento. Per Geberit le sfide e le aspettative dei professionisti sono la forza motrice delle proprie innovazioni.
Tecnologia intelligente per un’installazione semplice e rapida
Un’installazione semplice e rapida, è un'esigenza sempre più presente sui cantieri, anche se questo non dovrebbe mai andare a scapito della qualità del lavoro.
Questo è il motivo per cui Geberit punta su tecnologie intelligenti e sistemi di montaggio che possano garantire installazioni rapide e pulite. Prendiamo ad esempio il vaso Geberit Acanto. La sua innovativa tecnologia di fissaggio permette di installare il vaso in maniera affidabile e senza fatica, risparmiando fino al 40% di tempo se combinato con una cassetta Geberit. Questo grazie alla tecnologia di fissaggio EFF3, che assicura saldamente il vaso alla parete grazie a un solido meccanismo a vite senza fine. Il sedile del vaso può essere montato facilmente e con precisione anche senza l’uso di una dima.
Installazione senza attrezzi
Avere i giusti attrezzi è importante per poter svolgere bene le normali attività di installazione, questo significa però che gli idraulici sono obbligati a trasportare un grande quantitativo di attrezzi, pesanti e ingombranti. Per Geberit, semplificare la vita degli installatori è una priorità assoluta. Per questo motivo l’azienda cerca costantemente soluzioni per ridurre al minimo o eliminare del tutto gli utensili necessari. Ad esempio le placche di comando dei sistemi di risciaquo Sigma possono essere installate e sostituite senza attrezzi.
Nei casi in cui gli utensili siano indispensabili, come per la pressatura delle tubazioni di adduzione idrica, Geberit cerca di ridurre al minimo le necessità. Questo è il caso di FlowFit, per esempio, che richiede solo l’utilizzo di due ganasce per tutte le dimensioni di tubazioni. La conseguente riduzione di attrezature consente un risparmio di peso fino a 20 kg.
Installazione a prova di errore
Quando il tempo stringe, è facile che si commettano degli errori. Le gravi conseguenze possibili non necessitano ulteriori spiegazioni. Ciò rende ancora più importante assicurare che un’installazione rapida sia anche a prova di errore
Il nostro sistema di adduzione FlowFit è solo un esempio di questo tipo di sicurezza: l’indicatore ottico di pressatura indica chiaramente quando essa sia avvenuta o meno, in modo da poter individuare rapidamente eventuali errate o mancate pressature.