Niente più brividi in bagno

Donna sotto una doccia fredda

La mattina appena svegli, entrare in un bagno piacevolmente caldo e confortevole, aiuta a iniziare bene la giornata.

Soffrire il freddo al mattino appena ci si alza dal letto, compromette il benessere dell’intera giornata. Un ambiente freddo è un'esperienza poco piacevole specie se sei ancora mezzo addormentato, soprattutto in bagno, il primo posto in cui la maggior parte di noi si dirigersi appena svegli.

Ecco alcuni suggerimenti affinchè il tuo bagno ti regali un piacevole inizio di giornata.

Come mantenere il bagno caldo

Gli studi dimostrano che la temperatura in bagno dovrebbe essere di almeno 23 gradi per avere una temperatura ideale che ci aiuti ad asciugarci bene dopo la doccia o il bagno. Oggigiorno ci sono diverse fonti di calore disponibili raggiungere la temperatura minima consigliata, come il sistema di riscaldamento a pavimento, i caloriferi o il sedile riscaldabile del vaso; quest’ultimo può essere attivato ​​premendo semplicemente un pulsante, e creando così una piacevole sensazione di calore in pochi secondi.

Inoltre si potrebbe usare un morbido tappeto nella zona lavabo che ti darebbe una piacevole sensazione di morbidezza, oltre ad un tocco estetico in più all’intero bagno.

A proposito, sapevi che alcuni specchi sono disponibili anche con funzione di riscaldamento? Questa funzione non ha l’obiettivo di riscaldare l’ambiente, ma il calore serve da antiappannamento dello specchio, quindi non dovrai più sforzati di intravedere il tuo viso attraverso uno specchio nebuloso dopo una doccia calda.

Suggerimento: gli accessori giusti, come gli asciugamani dai colori caldi o le piante, possono rendere il bagno ancora più accogliente. Inoltre, la combinazione dell’aspetto estetico con l’utilizzo di gradevoli profumi d’ambiente, rende il bagno un luogo piacevolmente confortevole.

Qual è il bagno giusto per te?

Quali sono esattamente le tue esigenze? È più importante l'ottimizzazione degli spazi, l'igiene o il design? Desideri prodotti facili da utilizzare o preferisci il comfort del vaso bidet Geberit AquaClean? Per rispondere alle tue esigenze, ti suggeriamo le nostre soluzioni intelligenti che semplificano la vita.